Tragedia avvenuta nel pomeriggio di ieri a Palinuro, nel Cilento, dove un maresciallo dei carabinieri, è morto annegato durante un’immersione. Secondo una prima ricostruzione, la vittima, Ugo Scotti, si sarebbe immerso insieme ad un amico poco dopo le 16, ma per motivi ancora da chiarire, ha tardato a riemergere e l’amico, ha lanciato l’allarme. Tuttavia, a recuperare il corpo, sono stati gli uomini della Guardia Costiera. La salma, è stata quindi trasferita nell’obitorio dell’ospedale di Vallo della Lucania, mentre la Procura, ha aperto un’inchiesta per far luce sulla vicenda.
Numerosi i messaggi di cordoglio, in particolare, da parte del sindaco di Rocca Massima Mario Lucarelli, che ha affidato il suo pensiero a questa nota su Facebook:
“Una grande perdita e un enorme dispiacere, per il decesso del nostro comandante della stazione di Cori, Maresciallo Ugo Scotti. Sentite condoglianze alla famiglia e a tutta l’Arma dei Carabinieri. Un sentito ringraziamento per tutto quello che hai fatto, a tutela della legalità”.