La pro loco con con il Patrocinio nel comune di Qualiano ha riproposto quest’anno il Memorial “G. Corradino”. Una manifestazione che, da quando è nata, intende mettere in luce i talenti della Qualiano musicale nel ricordo del Maestro “Punny”, un vero e proprio ‘genius loci’ che tanto ha fatto per la cittadina a nord di Napoli.
L’ evento si è aperto con un filmato in merito a Giuseppe Corradino fatto da Mila Siervo la giovane ragaza che tanti anni fa ha inciso il disco “Qualiano Mia” con la musica del maestro e uno spezzone della famosissima danza Greca il sirtakiin onore delle origini dell’ Coradino.
Sul palco si sono alternati tutti talenti locali, tranne Le Luci di Jack, originari di Giugliano, e gli applausi scroscianti del numeroso pubblico, tra un brano e l’altro, hanno sancito l’ottimo livello della manifestazione.
Assente giustificato l’ambasciatore Ugo Ferrero, del quale è stata letta solo la motivazione. L’evento si è concluso con un doppio bis finale dove tutti i musicisti, dopo essere stati premiati, hanno cantato insieme coinvolgendo il pubblico fino a tarda sera con “Il pescatore” di De Andrè e “Napule è” di Pino Daniele.