NAPOLI – Purtroppo non è nuovo a episodi del genere l’Ospedale Pellegrini di Napoli. Altre volte si sono registrati casi di aggressione anche a colpi di pistole. Ieri rissa nel cortile del nosocomio.
Il tutto registrato da un cellulare diffuso poi da un consigliere regionale di Europa Verde. Nel video si vedono le guardie giurate e i carabinieri che tentano di evitare che si trascenda ulteriormente, con un occhio al rispetto alle regole anti Covid19. Momenti di grave tensione che ha visto coinvolti anche conoscenti della persona uccisa nella giornata di ieri a Napoli.
Pensare che i Pronto Soccorso debbano essere militarizzati è una grave macchia alla dignità del popolo napoletano. Probabilmente però in certe aree più calde per la presenza di determinate famiglie ancorate a malavitosi rende necessaria una soluzione di forza.
Sembrerebbe che anche il personale medico proprio a causa della recidività di fatti così gravi e pericolosi abbia deciso di pubblicare immagini della rissa, certamente non per screditare una città ma per allertare chi di dovere su talune realtà.