Domenica 12 settembre a partire dalle 9 del mattino ci sarà la presentazione della lista “Spazio ai Giovani” alla città di Melito. Proprio per questo in piazza Santo Stefano sarà installato un gazebo informativo per i giovani candidati che discuteranno del programma elettorale e distribuiranno ai cittadini un booklet illustrativo dell’idea di città.
I ragazzi hanno fatto sapere che: “Siamo l’unica reale novità di questa elezioni. Per la prima volta ai nastri di partenza ci sarà una lista composta da soli ragazzi e ragazze, liberi da legami con la vecchia politica e non imparentati con alcun politico locale. Vogliamo invertire una tendenza, quella che vede i giovani scappare da Melito. Solo rendendo vivibile la città e andando a rompere tutti gli stereotipi negativi che ci identificano potremo ricominciare a costruire una struttura solida che invogli la gente a restare qui.
Ci siamo trovati davanti ad una scelta, fare come tanti e lasciar scorrere davanti a noi tutto ciò che succede qui oppure rischiare, provare ad andare controtendenza ed abbattere quest’idea che Melito sia un paese da cui scappare. Abbiamo così deciso di sostenere Luciano, perché è sempre stato una figura presente ed importante per noi giovani melitesi. Così quando ha deciso di compiere il grande passo di candidarsi come sindaco di Melito abbiamo sposato con grande entusiasmo la sua causa”.