Cronaca

Boscotrecase: si finge postina e si fa pagare 2500 euro in contrassegno

Pubblicato

il

NAPOLI – E’ successo a Boscotrecase, in provincia di Napoli. Una donna ha finto di essere una postina consegnando un pacco alla porta di un’anziana signora di 79 anni. L’anziana ha chiesto informazioni sul pacco che le sono arrivate prontamente. Secondo quanto spigato dalla postina, il pacco era stato richiesto dal nipote che avrebbe effettuato un acquisto online per la somma complessiva di 2500 euro da pagare in contrassegno.

L’anziana, a tale richiesta, non ha battuto ciglio pagando l’ingente somma e congedandosi tranquillamente. DI seguito, tuttavia, non pochi sono stati i dubbi che l’anno assalita. Merito anche delle diverse campagne di sensibilizzazione promosse dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.

La donna, stranita da quanto successo, ha dunque deciso di chiamare il 112 sperando di comprenderne qualcosa in più. L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato e la truffatrice è finita in manette. Il suo nome è Rosaria Roberto, 39 anni. Ora è rinchiusa nel carcere di Pozzuoli in attesa di giudizio. Del denaro nessuna traccia. Continuano le indagini dei militari per identificare eventuali fiancheggiatori.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version