Tentano di occupare la sua abitazione approfittando della sua assenza. Questo è quanto avvenuto a Napoli, in Corso Marinella, dove un uomo ricoverato in una clinica privata in seguito ad un malore, ha scoperto che la sua casa, era stata messa misteriosamente a soqquadro per ben due volte. Pertanto, i figli dell’uomo, si sono rivolti al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, per lanciare un appello:
“Chiediamo aiuto alle istituzioni immediatamente. Nostro padre, è assegnatario di una casa popolare a Marianella, purtroppo, da qualche mese, si è ammalato e ha bisogno di terapie, quindi è ricoverato in una struttura la quale, appena sta meglio, lo dimette per farlo tornare a casa sua. Purtroppo, in 2 giorni, gli hanno smontato la casa letteralmente, perché vogliono occuparla, ho chiamato 2 volte i carabinieri e mi hanno detto che se riescono ad entrare, è difficile cacciarli e ci hanno consigliato di trasferirci a casa sua per evitare questo. Purtroppo, ho una famiglia e un lavoro e per me, è difficile spostarmi. Ma la cosa assurda, è che noi non siamo tutelati. La casa di nostro padre, non si tocca”!
Tuttavia, la risposta di Borrelli, non si è fatta attendere: “Una storia assurda, che descrive un fenomeno che diventa purtroppo sempre più frequente. Noi, chiediamo alle istituzioni e alle forze dell’ordine di non sottovalutare il problema e, di garantire alle persone oneste, i loro diritti. Il sig. Luigi, deve conservare la propria abitazione e deve potersi sentire al sicuro, altrimenti questo, dovrà considerarsi un territorio totalmente in mano ai prepotenti e ai delinquenti”.