Paura nel nord-est degli Stati Uniti, visto che il bilancio delle vittime dell’uragano Ida, sta crescendo a dismisura. Infatti, altre cinque persone sono morte nel New Jersey, portando a 22 il totale dei decessi nell’area limitrofa di New York. Sospesi tutti i collegamenti ferroviari, eccetto quelli con Atlantic City. Intanto, proseguono le operazioni di evacuazione dei passeggeri della rete metropolitana di New York City, come riporta la CNN.
A tal proposito, è intervenuto anche il sindaco di New York Bill De Blasio, che si è così espresso: “La pioggia causata dall’uragano Ida a New York, è qualcosa che non avevamo mai visto”. La città di New York, ha registrato ieri, nell’arco di soli 60 minuti, circa 80 mm di pioggia, la più grande quantità d’acqua mai caduta sulla metropoli statunitense.
Pertanto, la governatrice Hochul, ha dichiarato lo stato d’emergenza, poiché la coda della tempesta Ida, ha causato massicce inondazioni in città e negli Stati Uniti nordorientali. Lo stesso Hochul, ha così dichiarato: “Sto dichiarando lo stato di emergenza per aiutare i newyorkesi colpiti dalla tempesta”.