NAPOLI – Dopo la vittoria contro il collocamento dei rifiuti romani sul territorio, il sindaco del comune di Acerra , Raffaele Lettieri anticipa i suoi futuri progetti. Uno di questi è il “Taxi sociale”.
<< Da ieri il Comune di Acerra ha attivato quattro Progetti utili alla collettività (PUC) per altrettanti concittadini, percettori di reddito di cittadinanza, seguiti dai nostri Servizi Sociali.
A partire da quest’anno, infatti, i beneficiari del Reddito di cittadinanza sono tenuti a svolgere lavori di pubblica utilità per il Comune di residenza, nell’ambito del Patto per il Lavoro e del Patto per l’Inclusione Sociale.
Il Progetto a cui si dedicheranno e’ quello del Taxi Sociale. Un’importante risposta, già attiva presso il Comune, al bisogno di mobilità delle fasce deboli per favorire il collegamento con servizi e strutture sanitarie e sociali. Un modo anche per promuovere l’autonomia e rimuovere gli ostacoli per chi si trova in condizione di fragilità. Gli utenti che vogliono richiedere il servizio Taxi Sociale, possono mettersi in contatto con il Comando della Polizia municipale.>>