Attualità

Calcio. Parla Raffaele De Luca, GM della BTS: il comunicato

Pubblicato

il

De Luca R., GM della BTS:

In questi giorni di mercato, siamo stati più volte al centro di valutazioni sul calcio mercato, incontrando alcuni Ds e Presidenti al nostro quartier generale al Hotel Abita 79/ di Pompei, non solo per conoscere i nostri giovani tesserati di sicuro talento nazionale, ma anche per affrontare con serenità la prossima stagione calcistica, con argomenti manageriali e collaborazioni. Progetti di sicura professionalità, già collaudati negli Usa, dove da alcuni anni siamo presenti in tutti gli sport Nazionali con i nostri soci statunitensi e con risultati eccezionali.

Certo, il Covid 19, non ha dato una mano al calcio Europeo, faccio un esempio: Negli Stati Uniti, ogni anno, la federazione mette in gioco 100 milioni di dollari per il calcio giovanile, questo permette di crescere calcisticamente dai settori giovanili alle prime squadre, posso citare il Kansas City, dove nel giro di pochi anni, ha già tra le sue file giovani calciatori di grande importanza, vedi ( Gianluca Busio 2002 italoamericano ), seguito dai nostri osservatori della BTS da alcuni anni , da poche settimane e arrivato in Italia al Venezia, dove il presidente Ducan L. Niederauer, Newyorkese, non si è fatto scappare il suo giovane connazionale e iniziare a fare calcio d’investimento come prassi americana negli sport , non ancora di prassi in Italia, compriamo ma non vendiamo.

Lei, è il referente in Italia dei suoi soci americani, quale compito gli è più difficile dopo la ricerca di giovani talenti in Italia e estero?

Quello di individuare società che possono essere sane e d’immagine per i miei soci imprenditori, che sono molto esigenti, per fortuna lavoriamo su club con bilanci reali e concreti poi facciamo le nostre valutazioni.

Lei vive nella provincia di Salerno, mentre la sua famiglia a New York e Miami, cosa pensa del calcio nella nostra Regione e come viene visto all’estero per quello che vedono e sentono?

Bella domanda e ho la giusta risposta. Inizio da Napoli Società, con caratteristiche americane ma ancora con qualche limite, per chi conosce i due mondi sia imprenditoriale e manageriale, intuisce subito che il presidente De Laurentiis ha questa mentalità.

Passiamo alla Salernitana, be’ che dire, alcune settimane fa mi hanno chiesto notizie sulla Società, un nostro associato Newyorkese di origini salernitane, con la passione del calcio italiano; per ora stiamo seguendo l’evoluzione dopo Lotito, vediamo, potrebbe arrivare un’offerta nei prossimi mesi se ci saranno le condizioni.

Benevento, che dire, una società con degli obiettivi di sicura managerialità mirati e oculati, credo molto nel progetto Vigorito.

Il rammarico cade sulla Casertana, dove si stava cercando di costruire un progetto calcistico iniziando dallo stadio, ma l’esclusione dal campionato di Lega Pro per irregolarità, ha rotto un sogno americano, la base di tutti i progetti e lo stadio.

In provincia di Salerno, sto seguendo la Paganese, che con l’arrivo del Ds D’Eboli e con il grande sforzo del Presidente Trapani, hanno messo su una bella squadra con molti giovani e giocatori di grande esperienza, vedi Castaldo ex Casertana, penso che ci faranno divertire quest’anno.

Passiamo alla Turris, lavorano con molta professionalità il presidente Colantuono e il suo Ds Piedipalumbo, che cercano di sbagliare poco .

Della Juve stabia che dire, la C è stretta per la città e il presidente Langella, sta lavorando per allargare le sue ambizioni da B, ottimo lavoro estivo.

La Serie D, la seguo tramite alcuni miei osservatori, che mi riferiscono che c’è ancora tanto da lavorare, potrebbero essere come i college americani, dove addestrano e vendono i loro atleti riempiendo le casse, facendosi notare come club di addestramento per giovani talenti .

Ultima domanda
Quali sono i prossimi impegni della BTS da settembre?

Gli impegni, che sono la base del nostro lavoro e la ricerca di giovani talenti per il 2022, è di segnalarli ai giusti settori giovanili e, dialogare con i club, che hanno i settori giovanili di prima fascia e con cui collaboriamo.
A pochi giorni dall’inizio delle attività di base, stiamo seguendo i nuovi metodi di allenamento e di valutazione sui giovani talenti, abbiamo iniziato a seguire il settore giovanile della Roma di Bruno Conti passando all’Empoli, dove seguiamo dei giovani di sicuro talento e che saranno il futuro del nostro calcio.
Passando a Milan e Inter, dove i metodi di addestramento li vediamo di sicuro interesse.
Seguiamo altri settori giovanili di grande interesse, vedi Fiorentina e SPAL del nostro amico Presidente Commisso e Tacopina, che hanno già iniziato a impostare metodo americano sui giovani, seguendo il Napoli, la Sampdoria e il Sassuolo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version