La vasta area di bassa pressione presente sull’Europa centro-orientale e la perturbazione ad essa associata sono la causa dell’instabilità del tempo sull’Italia, con un sensibile abbassamento delle temperature che, progressivamente da Nord a Sud, si stanno portando su valori anche inferiori alle medie climatiche tipiche della fine di agosto.
In questa domenica osserveremo un miglioramento del tempo con ampie schiarite su gran parte del Centro-nord, mentre il Sud Italia vivrà una fase più instabile con il rischio di temporali tra Calabria e Puglia.
Fino a metà della prossima settimana le condizioni meteo sull’Italia saranno ancora caratterizzate da una spiccata variabilità e da un contesto climatico gradevole: non sono previsti eccessi di caldo, con temperature che resteranno prossime alla norma, o solo leggermente al di sotto, dunque tipiche della fine di agosto.
Domenica 29 agosto, come indica Meteo.it, a Napoli e provincia il cielo sarà poco nuvoloso. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C. I venti saranno deboli e proverranno Sudest.