Inizia così dopo le vacanze estive il Presidente della Regione Campania, Vicenzo De Luca.
De Luca ha sottolineato il fallimento delle politiche occidentali sulla libertà e democrazia, dichiarando che: “è finito il tempo nascondersi dietro gli Stati Uniti”.
Accoglienza e solidarietà le parole chiavi che il De Luca sta pronunciando in vista dei rifugiati di guerra afghani che arriveranno nella Regione Campania.
” Non dimentichiamoci del calvario di queste persone (…) Dobbiamo provvedere all’aiuto. Alcuni di questi conoscono la lingua italiana e nel paradosso del mercato del lavoro saranno funzionali a comprire quei ruoli che sono scoperti”.
-Covid. “Abbiamo retto bene nel periodo Luglio e Agosto. Abbiamo immunizzato i luoghi turistici e tutto il personale riducendo l’impatto con i turisti stranieri. L’obbligo della mascherina ha aiutato a reggere”.
“Se i nostri concittadini si impegano a vaccinarsi per Ottobre riusciremo ad uscire da questo calvario. Dipende solo da noi”.
De Luca ha rimarcato l’errore fatto dalle Istituzione nella comunicazione del vaccino. “Errore fatale perchè la cattiva informazione ha creato preoccupazioni alla collettività”.
Il Governatore ha citato l’intervista di J-ax sulle condizioni che ha avuto l’artista durante il covid, rimarcando la questione che si muore di covid senza vaccini.
“Due mesi d’impegno” Queste le parole del Govenatore De Luca.
-Scuola. “Il 15 settembre ripartiremo in presenza. Dobbiamo completare le vaccinazioni per le superiori” .
-Lavoro. “Abbiamo concluso il consorso per l’Air dove circa 300 giovani hanno superato i test e preso lavoro”.
“4000 posti di lavoro generati nella Regione Campania. Usufruire i Fondi Europei per aprire nuovi cantieri e permettere la nascita di nuovi posti di lavoro”.