Meteo

Meteo. Estate in pausa: le previsioni per venerdì 27 agosto

Pubblicato

il

Estate in pausa su molte delle regioni italiane in questi ultimi giorni di agosto, segnati da una grande variabilità meteo e da un clima meno caldo.

La perturbazione numero 5 di agosto, come indica Meteo.it, oggi abbandonerà definitivamente la Penisola, con gli ultimi episodi di instabilità sulle regioni meridionali.

Segue un temporaneo miglioramento, ma una perturbazione proveniente dall’Europa settentrionale a fine giornata raggiungerà l’estremo Nord-Est.

Si tratta di un fronte freddo, destinato a scivolare lungo la Penisola nella parte finale della settimana: tra venerdì e sabato saranno coinvolte le regioni del Centro-Nord, domenica marginalmente il Sud.

Il suo passaggio manterrà l’atmosfera molto instabile, con occasione per altri rovesci e temporali, mentre il tipo di massa d’aria alle sue spalle rinfrescherà ulteriormente il clima.

Venerdì 27 agosto, in Campania, il cielo sarà parzialmente nuvoloso con rovesci o temporali isolati nelle zone interne. Temperature minime in lieve flessione. Temperature massime in lieve calo, con valori probabilmente non oltre i 32-33 gradi. Venti in prevalenza deboli, ma con raffiche nelle aree temporalesche. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version