Attualità

“L’arma più potente contro il Covid-19 sono i vaccini”: De Luca d’accordo con l’infettivologo Gori

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella mattinatadioggi, martedì 24 agosto, ha ribadito ancora una volta, sulla sua pagina Facebook, che l’arma più potente per sconfiggere il Covid-19 è il vaccino.

Perfettamente d’accordo con le affermazioni del prof. Andrea Gori, direttore di Malattie infettive al Policlinico di Milano. L’arma più potente contro il Covid19 sono i vaccini” ha esordito il Governatore.

De Luca ha poi postato un suo intervento del 20 agosto scorso nel quale afferma: “Dalla ricognizione effettuata in tutte le strutture sanitarie della Campania, è risultato che il 92% dei ricoverati in Terapia Intensiva non è vaccinato. Dalle stesse verifiche è risultato che l’83% dei pazienti ricoverati nei reparti di Terapia Sub Intensiva, non è vaccinato. Sono dati di estremo significato che mettono ancor più in evidenza la necessità di completare le vaccinazioni per tutte le fasce d’età. Dati rispetto ai quali ogni esitazionediventa irresponsabile“.

Al suo intervento, il Presidente della Regione Campania, ha poi affiancato quello del 23 agosto dell’infettivologo e primario del Policlinico di Milano, Andrea Gori: “Oltre il 90% dei ricoverati non è vaccinato: abbiamo un’arma potentissima per proteggerci e alcuni non la sfruttano. Rischiano la vita ma continuano a sostenere, peraltro senza alcuna motivazione scientificamente valida, la scelta di non vaccinarsi. Sono convinto che il sistema sanitario possa gestire un’eventuale nuova ondata, ma non ce la meritiamo. L’atteggiamento dei No Vax non ha giustificazioni“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version