Attualità

Tumore di 13 chili rimosso ad una ragazzina di 15 anni: intervento straordinario al Cardarelli

Pubblicato

il

Un intervento straordinario è stato effettuato all’Ospedale Cardarelli di Napoli dove un tumore di 13 chili è stato rimosso ad una ragazzina di soli 15 anni.

La ragazzina era affetta da un cistroadenofibroma, tumore ovarico benigno del quale però non si era resa conto e che aveva raggiunto un diametro di oltre 44 centimetri.

La 15enne, lunedì 16 agosto è arrivata al Pronto Soccorso dell’ospedale napoletano con alcuni disturbi: dopo averla sottoposta agli esami del caso, i sanitari del Dipartimento di Emergenza e Accettazione hanno compreso la gravità del suo stato di salute e l’hanno subito affidata all’equipe del reparto di Ginecologia e Ostetricia, diretto dal dottor Claudio Santangelo, che l’hanno subito preparata e sottoposta al delicato intervento chirurgico.

Lintervento chirurgico è stato molto poco invasivo ed ha comportato soltanto un’incisione di 4 centimetri sull’inguine.

Come riporta Fanpage.it, oltre al dottor Santangelo, all’intervento chirurgico hanno preso parte anche i chirurghi Giovanni Ruggiero e Viviana Natullo, gli anestesisti Massimo Pisanti e Valeria Diglio e lo strumentista Silvio Caso.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version