Meteo

Meteo. Torna l’alta pressione: ancora caldo torrido al Centro-Sud

Pubblicato

il

Venerdì 20 l’alta pressione rimarrà ancora ai margini della nostra Penisola, sempre attraversata da temperate e asciutte correnti nord-occidentali: quindi ancora condizioni meteo in prevalenza soleggiate, fatta eccezione per un po’ di instabilità pomeridiana, mentre le temperature rimarranno entro i valori medi stagionali.

Nel fine settimana,invece, l’alta pressione tornerà temporaneamente a occupare l’Italia: sabato 21 e domenica 22 ci attendono perciò giornate piene di sole e con caldo in aumento, piuttosto intenso soprattutto nella bassa Pianura Padana e nelle zone interne del Centro.

La nuova fase di caldo, comunque non particolarmente intenso, potrebbe essere di breve durata: già agli inizi della prossima settimana infatti è probabile l’arrivo di una perturbazione atlantica e il ritorno di fresco e temporali al Nord e su parte del Centro.

In Campania, come indica Meteo.it, venerdì 20 agosto, al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in ulteriore lieve calo. Nel pomeriggio tempo prevalentemente soleggiato sulle coste; maggiore variabilita’ altrove, con rovesci o isolati temporali in sviluppo nelle aree interne. Temperature massime in lieve rialzo; valori in generale non oltre i 33-34 gradi. Venti deboli, salvo ancora qualche locale rinforzo. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version