Meteo

Meteo. L’ultimo martedì rovente al Sud Italia

Pubblicato

il

Una perturbazione di origine atlantica ha raggiunto l’Italia e le correnti fresche che la accompagnano tra martedì e mercoledì si propagheranno con decisione a tutta la Penisola, favorendo un diffuso e sensibile calo termico e, di conseguenza, la fine del caldo intenso in tutta Italia. Martedì 17 agosto sarà infatti l’ultimo giorno rovente al Sud e in Sicilia.

L’instabilità portata dalla perturbazione invece sarà modesta e si limiterà a favorire lo sviluppo di un po’ di temporali su Alpi, regioni adriatiche e zone interne del Centro-Sud.

Nella seconda parte della settimana sono attesi prevalenza di tempo soleggiato e temperature in rialzo, con un caldo comunque non eccessivo.

Come indica Meteo.it, martedì 17 agosto, in Campania al mattino qualche locale addensamento nel nord della Campania, cielo sereno o poco nuvoloso nelle altre regioni. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio ancora in prevalenza soleggiato. Verso sera nubi in aumento. Temperature massime ancora elevate con punte prossime ai 40 gradi. Venti da deboli a localmente moderati. Mari poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version