Napoli

Ancora problemi sulla Linea 1 della Metropolitana: chiusure e disservizi in corso

Pubblicato

il

A causa di lavori di manutenzione straordinaria alla stazione Duomo, inaugurata soltanto lo scorso 6 agosto, dopo 20 anni di lavori, quest’oggi, mercoledì 11 agosto, la circolazione ferroviaria sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli sarà limitata alla sola tratta Piscinola-Dante.

Ha aperto i battenti soltanto quattro giorni fa, eppure già non sembra esserci pace per la stazione Duomo della Linea 1 della metropolitana di Napoli, inaugurata lo scorso venerdì 6 agosto dopo 20 anni di lavori e aperta finalmente al pubblico, anche se soltanto a mezzo servizio, dalle 13 in poi per mancanza di personale.

A causa proprio di lavori di manutenzione straordinaria all’interno della stazione Duomo, la circolazione ferroviaria sulla Linea 1 della metropolitana cittadina sarà limitata alla sola tratta Piscinola-Dante.

Nella stazione appena aperta, infatti, c’è da sistemare l’impianto antincendio: proprio venerdì 6 agosto, qualche ora dopo l’apertura al pubblico in pompa magna, un malfunzionamento al sistema antincendio aveva allagato la banchina.

L’Anm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Napoli, ha reso noto tramite una nota che per ovviare all’inconveniente sarà attivata una linea di autobus sostitutivi: “A copertura delle fermate Garibaldi, Università, Dante e Museo sarà attiva linea bus sostitutiva 602“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version