Ad Ercolano i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco insieme a quelli del reggimento Campania, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli, hanno effettuato un servizio a largo raggio setacciando le strade della città.
Diverse le perquisizioni ed i posti di blocco nelle zone nevralgiche. Le persone identificate sono state 55, 17 veicoli controllati e 2 arresti.
Arrestato, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla procura di Napoli, Clemente Perna, 76enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare la pena della detenzione domiciliare di 8 mesi.
A finire in manette anche Eduardo Cautiero, 25enne di Portici, anche lui già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri lo hanno trovato mentre passeggiava in una strada di Ercolano nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. Il 25enne è in attesa di giudizio.
Segnalati alla prefettura, quali assuntori di sostanza stupefacente, anche 2 ragazzi trovati in possesso di modiche quantità di droga.
Non sono mancati i controlli al codice della strada. Diverse le sanzioni.