“Esprimo tutto il mio ringraziamento alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e agli uomini della Guardia Costiera della Campania, per l’operazione che ha portato all’esecuzione di 21 misure cautelari in tutta Italia, per gravi reati di disastro ambientale collegati alla raccolta dei datteri di mare” ha dichiarato Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo M5S al Senato.
Continuando “I danni di questo autentico abominio sono gravissimi: ricordiamo altri episodi che in passato hanno interessato luoghi meravigliosi come i faraglioni di Capri, secondo una logica spietata e criminale che antepone il profitto illecito a qualsiasi cosa“.
“Il nostro ecosistema marino va difeso e tutelato e le attività di prevenzione di magistratura e forze dell’ordine vanno sostenute. Anche questo è transizione ecologica e noi del Movimento 5 Stelle solleciteremo in ogni modo il governo Draghi affinché aumenti il livello di attenzione sulla tutela ambientale” ha concluso l’esponente del Movimento Cinque Stelle.