Incendio divampato nella serata di ieri nella zona industriale posta tra San Marco Evangelista e San Nicola la Strada, nel casertano, dove è andato in fiamme il deposito di una fabbrica di torrefazione del caffè. Una densa coltre di fumo, ha immediatamente coperto il cielo, investendo anche la periferia di Marcianise. Sul posto, i Vigili del Fuoco di Marcianise, insieme ai colleghi del Comando Provinciale di Caserta e del distaccamento di Aversa.
Tuttavia, si teme che l’incendio, possa estendersi ad altri stabilimenti vicini. I Vigili del Fuoco, sono ora a lavoro per circoscrivere le fiamme, ma l’operazione è tutt’altro che semplice. Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi, ha così commentato l’accaduto:
“E’ l’ennesimo disastro ambientale nella zona di Marcianise. Peraltro, proprio nel giorno in cui la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha reso noto i risultati di uno studio sull’incidenza dei tumori e, tra le zone più colpite, ci sono proprio Marcianise e San Marco Evangelista”.