Anche nella giornata di martedì 27 avremo condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso al Centro-Sud e Isole, e punte anche di 40 gradi, mentre al Nord insisteranno numerosi temporali che contribuiranno anche a mantenere più contenute le temperature, in molte aree anche al di sotto della norma.
I temporali che si formeranno, numerosi, al Nord, saranno localmente anche intensi, con il rischio quindi di nubifragi e forti raffiche di vento.
Il caldo è destinato ad aumentare ulteriormente da metà settimana, quando torneranno a essere coinvolte anche le regioni settentrionali, dove anche la situazione meteo diventerà più stabile.
Martedì 27 luglio, come riporta Meteo.it, in Campania al mattino il tempo sarà soleggiato. Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Nel pomeriggio tempo soleggiato con un cielo sereno o al piu’ poco nuvoloso. Temperature massime senza grandi variazioni con clima ovunque molto caldo e valori anche oltre i 35 gradi. Venti deboli, salvo temporanei e locali rinforzi di brezza lungo le coste. Mari in prevalenza poco mossi.