Attualità

Green Pass obbligatorio al Convitto di Napoli: obbligatorio sia per il personale che per gli allievi

Pubblicato

il

Il Green Pass dal 6 agosto sarà obbligatorio per andare al ristorante, partecipare ad eventi, andare al cinema e tanto altro. E dal 1 settembre anche per andare a scuola. A Napoli, infatti, il Convitto nazionale “Vittorio Emanuele II” richiederà l’attestazione di avvenuta vaccinazione, il Green Pass cioè, sia per il personale scolastico che per gli allievi.

E’ quanto previsto da una circolare a firma di Silvana Dovere, dirigente scolastico del Convitto di piazza Dante. Un istituto che comprende scuola primaria, secondaria di primo grado, liceo scientifico, liceo classico europeo e liceo scientifico sportivo.

In base alle indicazioni del Comitato tecnico scientifico il Miur sottolinea la necessità di estendere la copertura vaccinale nelle scuole nell’ottica imprescindibile di ‘realizzare le condizioni atte ad assicurare la didattica in presenza’” si legge nella nota ufficiale.

Verrà dunque richiesta, sia per il personale scolastico che per gli allievi, la certificazione di avvenuta vaccinazione.

Al fine dunque di tutelare tutti e ciascuno e al fine di consentire agli allievi una continua e serena frequenza scolastica si evidenzia nuovamente e si ribadisce la necessità di porre massima attenzione ai comportamenti cautelativi” conclude la nota.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version