Attualità

E’ allarme Variante Delta: vacanze annullate da decine di napoletani

Pubblicato

il

La Variante Delta incombe sempre più e dopo che decine di ragazzi sono rimasti bloccati all’estero in quarantena in tanti hanno paura e stanno annullando le vacanze.

“Grecia e Spagna sono le mete più gettonate dai napoletani per le vacanze dell’estate 2021. Tantissimi ragazzi napoletani sono in questi giorni a Mykonos, Santorini e Ios. E a breve partiranno i 30-40enni per Ibiza e le Canarie. Ma spaventa la Variante Delta Covid” ha affermato Cesare Foa, presidente di Adv Unite, l’associazione delle Agenzie di viaggio di Napoli aderente a Confindustria, come riporta Fanpage.it.

Continuando “Lo scorso weekend abbiamo avuto un boom di disdette per l’estero e l’Italia, con il 50% di richieste di cancellazione di prenotazioni, che per il 35% si sono concretizzate. Ma bisogna dare un’informazione corretta. I ricoveri sono molto bassi grazie alle vaccinazioni, i controlli funzionano e si può viaggiare in sicurezza. Il consiglio è sempre di attivare una polizza sanitaria Covid per ogni evenienza che si può attivare in agenzia di viaggi”.

Riguardo alla Variante Delta, nell’intervista a Fanpage.it, ha affermato “C’è preoccupazione in generale per l’aumento dei contagi. Abbiamo gruppi di napoletani per esempio in questi giorni a Les deux Alpes in Francia splendida stazione sciistica, dove è scoppiato un focolaio Covid con 30 maestri di sci positivi. Altri turisti napoletani sono a Mykonos dove è stato proclamato il coprifuoco fino al 26 luglio di notte dall’una alle 6 del mattino. Ma bisogna tranquillizzare tutti. Se si rispettano le regole si può viaggiare in sicurezza e godersi la propria vacanza. A Mykonos attualmente nel resto della giornata puoi circolare benissimo“.

Spiegando poi “Un effetto dell’informazione che si sta dando sulla Variante Delta ha portato la scorsa settimana ad un boom di disdette. Abbiamo avuto circa il 50% di richieste di cancellazione da Napoli per i viaggi all’estero e in Italia. Il 35% hanno disdetto. Ma ci sono anche le disdette di chi deve venire a Napoli, io personalmente ho ricevuto con la mia agenzia richieste di cancellazione di 12 di tour organizzati. Anche in questo caso bisogna ribadire che i controlli qui funzionano e che i ricoveri Covid sono pochissimi, come si vede dai dati”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version