Attualità

PalaSalerno, parla De Luca: “Stiamo cambiando il destino di un intero territorio”

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del progetto per il PalaSalerno, ha affrontato anche diversi temi, che riguardano la stretta attualità. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo deciso di realizzare il PalaSalerno, utilizzando residui dei fondi europei, a completamento della settantina di impianti sportivi che abbiamo realizzato in tutta la Regione, come lo stadio San Paolo o le piscine della Mostra d’Oltremare. Abbiamo deciso di fare un investimento importante, per consentire il completamento di un PalaSport che sarà utilizzato anche per congressi e come incentivo allo sviluppo dell’intero territorio. Siamo orgogliosi e andremo avanti nel completare questo progetto. Abbiamo due-tre mesi di avvio o di conclusione di grandi lavori, come ad esempio a settembre, quando partiranno i lavori per la costruzione del nuovo Policlinico di Salerno. Se vogliamo città europee, dobbiamo avere cittadini rispettosi delle regole e delle leggi”.

“Con questo impianto, avremo la possibilità di fare sport, di far crescere la cultura sportiva nelle nuove generazioni, ma anche la possibilità di creare nuovo turismo, nuova economia, eventi culturali e congressuali, poiché la struttura, conterrà al suo interno, anche decine di palestre, attività commerciali legate allo sport e alla ristorazione. Se si pensa, che partono entro questo mese i lavori d’ampliamento della pista dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, si capisce che stiamo cambiando il destino di un intero territorio”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version