Dramma avvenuto nella giornata di ieri a Cagliari, dove Gabriele Ibba, 21 enne del posto, è morto durante un’immersione con gli amici. L’allarme, è scattato intorno alle 20:30 quando, gli amici del sub, non vedendolo risalire in superficie, hanno allertato i soccorsi. Sul posto, sono state inviate subito una motovedetta e un gommone della Guardia Costiera e in volo, si è alzato anche l’elicottero della Capitaneria. Purtroppo, il corpo del giovane, è stato trovato privo di vita intorno alle 22, vicino al porticciolo di Marina Piccola.
Tuttavia, la Guardia Costiera, è ancora a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Stando alle prime informazioni, la vittima, era uscito insieme ad altri cinque amici per una gita in gommone, ma al momento del rientro, hanno deciso di fermarsi per fare alcuni tuffi. Gabriele, ha indossato la cintura con i pesi e le pinne e, dopo essersi legato il sagolino, si è tuffato.
Al momento, l’ipotesi più accreditata, è che il ragazzo abbia avuto un malore mentre tentava di ritornare a galla. Pertanto, il magistrato di turno, disporrà l’autopsia sul corpo del ragazzo.