Un lido abusivo è stato realizzato a Bagnoli su una spiaggia interdetta e non balneabile con ombrelloni, lettini e sdraio.
Per realizzarlo, hanno occupato tre diverse aree demaniali marittime dell’arenile di Bagnoli-Coroglio, per circa 40 metri quadrati piazzando gli arredi in un’area interdetta al transito di persone e mezzi e assolutamente vietata sia per fare il bagno, che per installare stabilimenti o imprese balneari.
Il 10 giugno scorso era già intervenuta la Capitaneria di Porto, che aveva disposto il sequestro penale a carico di ignoti, convalidato dal Tribunale di Napoli il 17 giugno, di tutte le aree occupate e degli arredi installati.
Come riporta Fanpage.it, l’Autorità Portuale di Napoli ha ora ordinato anche lo sgombero delle aree occupate illegalmente, non appena sarà autorizzato il dissequestro dal Tribunale, entro 20 giorni, rimuovendo tutte le strutture e gli arredi e ripristinando lo status quo.
Scaduti i termini provvederà la stessa Autorità a liberare le aree in danno degli occupanti, adoperandosi per individuare i responsabili al fine del recupero dei corrispettivi, degli indennizzi, delle tasse e delle spese per l’occupazione abusiva.