Tragedia avvenuta nelle scorse ore a San Severo, nel foggiano, durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia. Pare infatti che, un uomo, sia stato ucciso a colpi d’arma da fuoco sotto gli occhi del nipotino. Stando alle prime indagini, si tratterebbe di un omicidio premeditato: un agguato in pieno regola, messo in atto sfruttando la confusione dei festeggiamenti. La vittima è Matteo Anastasio, 32 enne del posto, pregiudicato e già noto alle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, era a bordo del suo scooter insieme al nipotino di 10 anni, quando sarebbe stato avvicinato da un altro scooter di grossa cilindrata, con a bordo due persone coperte da casco integrale. A quel punto, la persona seduta dietro, ha tirato fuori la pistola esplodendo diversi colpi all’indirizzo della vittima, che gli sono stati fatali.
Anastasio, ferito e sanguinante, ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un pick-up parcheggiato in strada. Pertanto, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Masselli Mascia di San Severo, ma per lui non c’è stato niente da fare. Nella caduta, ferito in maniera non grave il nipotino. Sull’omicidio, indaga la Polizia, che pensa si sia trattato di un regolamento di conti della criminalità locale.