Attualità

“Il Trovatore” di Giuseppe Verdi in Piazza del Plebiscito: come prenotarsi per assistere alle prove generali

Pubblicato

il

Martedì 13 luglio si terranno in Piazza del Plebiscito, a Napoli, le prove generali de “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi.

Per l’occasione il Comune di Napoli ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini 400 biglietti e assistere così gratuitamente ad un magico spettacolo in Piazza.

Grazie alla collaborazione tra il teatro San Carlo e l’Assessorato alla Cultura si realizza così nuovamente la possibilità di destinare per alcuni giorni la piazza del Plebiscito alla musica lirica sinfonica e al balletto.

Il Comune di Napoli ha destinato 400 biglietti alla cittadinanza in occasione della prova generale anche dell’opera verdiana che si terrà domani, 13 luglio 2021, dalle ore 20.15 in Piazza del Plebiscito.
A partire dalle ore 12.00 di martedì 13 luglio 2021, e solo dalle ore 12.00, sarà disponibile e attivo il link con cui sarà possibile prenotare on line i biglietti disponibili per i cittadini. Non ci si dovrà in alcun modo recare in biglietteria fisicamente per il ritiro dei biglietti prima della conferma tramite mail.

Coloro che avranno la conferma di avvenuta prenotazione, potranno fisicamente ritirare i biglietti presso il botteghino del Teatro San Carlo a partire dalle ore 16.00 dello stesso giorno.

Si precisa che indipendentemente dal numero degli accessi al sito, solo i primi potranno prenotare in piattaforma max 2 biglietti e tutto avverrà in ordine strettamente cronologico in base all’accesso.

Il San Carlo nella piazza più amata della città è un valore inestimabile, figlio della felice collaborazione tra l’ente lirico e l’amministrazione avviata già lo scorso anno. Già con la Carmen a giugno il successo è stato tale che si sono realizzati, per i 400 posti offerti gratuitamente dal Comune ai cittadini, oltre 30.000 accessi alla piattaforma. Certo, questo dimostra che il bisogno di musica di qualità è elevatissimo e dispiace che per le norme anti – Covid che limitano i posti non si possa dare di più. Ma è importante consentire a una rappresentanza dei cittadini questa opportunità. Siamo certi, come la volta scorsa, di far felici quelli che riusciranno a prenotarsi e siamo al lavoro ogni giorno per ampliare l’offerta culturale in città per tutti” ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Annamaria Palmieri.

Al termine della fase di “prenotazione” si riceverà un codice da stampare solo se i posti disponibili sono ancora sufficienti a coprire la prenotazione in via di perfezionamento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version