Politica

AFRAGOLA. I Giovani Democratici presentano i candidati per le amministrative: ecco i nomi

Pubblicato

il

Le elezioni amministrative ad Afragola si avvicinano. Pian piano le varie coalizioni si stanno delineando e i vari personaggi politici stanno rendendo pubbliche le proprie decisioni.

Nei giorni scorsi i Giovani Democratici hanno fissato un evento (il 16 luglio) per presentare le proprie proposte politiche per il territorio afragolese e soprattutto i candidati a Consigliere Comunale che parteciperanno alla competizione elettorale nelle liste del centrosinistra.

Intanto nella giornata di ieri i due candidati dei GD hanno annunciato la propria candidatura sui social: sono Pasquale Rosario Iazzetta, da anni attivo nel mondo studentesco e della politica giovanile, e Elisa Capone, avvicinatasi ai GD durante le amministrative e politiche del 2018.

Mi è stato chiesto dai ragazzi del mio gruppo politico GD Afragola di rappresentarli nelle liste del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Afragola. – ha spiegato Pasquale Rosario Iazzetta attraverso il suo profilo Facebook Credo che la candidatura a Consigliere Comunale debba nascere da un’azione collettiva e non dalla velleità di un singolo che spende il proprio nome a titolo personale.

Per tale motivo, mi sono confrontato in questi mesi con tante persone con le quali ho avuto il piacere di condividere pezzi della mia vita, registrando un grande e genuino entusiasmo. A condizione, condivisa con il gruppo, che il candidato sindaco e la coalizione a lui collegata rispecchino e condividano i nostri principi culturali e morali e le nostre proposte politiche (e siamo fiduciosi che sarà così) ho deciso di accettare con onore e piacere. A 27 anni, con alle spalle più di un decennio di attivismo, prima studentesco e poi politico e un percorso di studi finito sento la vocazione di rappresentare la mia città nelle istituzioni alla quale sono legato in modo viscerale.

Il 16 luglio alle ore 18.45 ci sarà l’evento di presentazione nella Pineta di Afragola in cui vi parlerò di me, dei GD, di quello che vogliamo fare e di quello che abbiamo già fatto, che ci differenzia da chiunque altro che si farà presente solo durante il periodo elettorale. È l’evento più importante della mia vita politica, – ha concluso – quindi vi esorto ad una folta partecipazione per iniziare insieme quella che è una vera e propria guerra che noi combatteremo con idee, credibilità e passione.
È il mio momento. È il nostro momento
”.

Anche Elisa Capone, attraverso il suo profilo Facebook, ha affermato:

“Mi sono avvicinata ai GD Afragola circa tre anni fa, durante le elezioni amministrative e politiche del 2018, per un motivo principale: cercare di rimarginare la “ferita” subita dalle suddette elezioni. Decisi così di impegnarmi attivamente all’interno della giovanile del Partito Democratico e nel mio piccolo, cercare di apportare delle migliorie.

Ero abbastanza inesperta tre anni fa e lo sono tutt’ora, – ha spiegato – ma durante tutto questo tempo, attraverso le discussioni, i dibattiti e gli approfondimenti che ho avuto con i miei compagni di partito e non solo, è cresciuta in me la voglia e l’impegno di mettermi in gioco. Questa consapevolezza l’ho maturata perché alle spalle ho un gruppo che si è sempre impegnato attivamente per rendere questa città un posto migliore e più vivibile ed è in virtù di questo splendido progetto che annuncio la mia candidatura alla carica di Consigliere Comunale per Afragola. Una candidatura tesa a condividere idee di rilancio con chiunque voglia percorrere con noi GD lo stesso percorso: la strada della ricostruzione.

Ricostruiamo insieme dalle macerie una città sostenibile, all’avanguardia, efficiente e attenta ad ogni problema del cittadino. – ha concluso – Questi sono i punti contenuti anche nel nostro programma e venerdì 16 luglio li presenteremo alla Città in un evento aperto a tutti. Non mancate. Ho, anzi abbiamo, bisogno del vostro supporto”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version