POLITICA

Bird e De Fanti a Radio Marte

Pubblicato

il

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sheridan Bird, giornalista.”Imbroglio nella finale? A volte il calcio va così, anche l’Italia ha avuto i suoi favori. La Nazionale ha giocatori come Donnarumma, Jorginho e Chiesa e saranno molto importanti nell’economia della partita. Bonucci e Chiellini hanno un po’ di problemi contro i giocatori piccoli e agili, quindi potrebbe essere la partita di Sterling ma anche di Sancho. Se l’Inghilterra giocherà con un calcio verticale come il Belgio sarà molto facile per l’Italia. Penso che bisogna giocare a terra perché con i lanci lunghi allora buonanotte.
It’s coming home? La si canta a ogni partita, fuori dall’Inghilterra la cosa è stata fraintesa, non stiamo pensando di aver già vinto la coppa. E’ come Notti Magiche: una bella canzone. Rigore su Sterling? Dico due cose: Boskov diceva ‘rigore è quando arbitro fischia’. Rigore molto simile a quello di Grosso contro l’Australia. Non era al 100% rigore ma il danese è stato po’ imbranato a toccare il ginocchio di Sterling.Immobile farà qualcosa di importante durante la finale. Non ha brillato come avrebbero voluto gli italiani ma in una partita secca va controllato perché sarà molto motivato. Pickford? Ha cominciato bene, poi si è perso. Bisogna vedere se Donnarumma ha un nonno inglese…”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Roberto De Fanti, agente.”Italia e Inghilterra? Stanno prevalendo soprattutto i tecnici. Mancini non ha mai proposto un gioco ‘italiano’ o speculativo. Si tratta di un allenatore sempre aggiornato, ha proposto un gioco moderno e guardiolano, fatto molto di possesso palla e recupero palla immediato ma anche di verticalizzazione. La stessa Inghilterra invece sembra un’Italia vecchio stampo. Però è una Nazionale che ha imparato che nei grandi eventi chi vince spesso non prende gol. Sono due Nazionali antitetiche a ruoli opposti.
Nesso con la Premier League? C’è assolutamente, dobbiamo guardare tutto il movimento. Questa è una Nazionale figlia anche della vittoria del Mondiale Under 17 e Under 20 e dell’Europeo Under 20. C’è una crescita del movimento e il picco è questa finale.Southgate è stato anche criticato per un gioco poco offensivo, per la prima volta l’Inghilterra ha una squadra che punta a fare un gol in meno. Non ha schierato molti giocatori ma i risultati gli danno ragione, davanti hanno tanta qualità ma si può giocare sempre in 11. In panchina però ha un’intercambiabilità di grandissimo spessore. Ha giocatori molto solidi, giocando peraltro con 2 esterni forti e un fenomeno come Harry Kane saranno loro la minaccia più importante.Rigore? Ieri gli stessi commentatori inglesi sulla BBC parlavano di rigore soft ma ci può stare che sia stato dato. Credo che nessuno possa. Joronen resta al Brescia? Bisognerebbe fare questa domanda a Cellino”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version