Napoli

E’ ufficiale: Maresca candidato a Napoli per il centrodestra. C’è l’investitura di Silvio Berlusconi

Pubblicato

il

Il pm anticamorra Catello Maresca è ufficialmente candidato sindaco a Napoli per il centrodestra.

L’accordo tra i partiti del centrodestra è arrivato dal vertice appena concluso che ha indicato Maresca per la corsa a primo cittadino del capoluogo partenopeo e Luca Bernardo come candidato sindaco a Milano.

Poco prima era arrivata anche l’investitura da parte di Silvio Berlusconi, che ha sentito al telefono Catello Maresca. Forza Italia a Napoli correrà con il suo simbolo in appoggio al progetto “Per Napoli”, iniziativa civica messa in piedi da Maresca per rilanciare la città.

Sembra così essersitemporaneamente placata la polemica scoppiata negli scorsi giorni a seguito della richiesta di Maresca di correre alle elezioni senza i simboli dei partiti, mal digerita da Forza Italia e da Fratelli d’Italia.

Questi ultimi avevano rilanciato allora la candidatura dell’avvocato Sergio Rastrelli, figlio dell’ex governatore della Campania Antonio, figura storica dell’Msi.

La telefonata del presidente Berlusconi a Catello Maresca  sgombra il campo da ogni dubbio. Siamo pronti a sostenere il progetto Per Napoli con nostro simbolo. Ringrazio il nostro presidente Berlusconi per l’opportuna iniziativa che oltre a rilanciare la nostra identità politica e a valorizzare la storia di un grande partito, esalta l’impegno di una vasta comunità che crede nel suo progetto democratico, liberale e riformista. Attendiamo ora l’ufficialità dell’intera coalizione ma, ribadiamo, siamo più che pronti” ha commentato Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version