Il caldo record continuerà ancora. Dopo aver battuto il record dell’estate 2003, le temperature non scenderanno ancora per una settimana.
Dopo i violenti temporali che hanno attraversato il nord, l’Italia si appresta a vivere l’ennesima ondata di calore soprattutto al sud. Si prospetta una settimana decisamente calda sull’Italia e in particolar modo al meridione, dove è attesa l’ennesima ondata di calore africana.
In questa settimana farà sempre più caldo e le temperature massime cominceranno a salire gradualmente, ma costantemente, fino a toccare il picco tra mercoledì 7 e venerdì 9 luglio.
Si toccheranno così nuovamente i 40-42°C nell’entroterra della Sicilia, ma anche su Tavoliere, materano e cosentino. 36-38°C saranno le temperature percepite nel beneventano, nel salentino, campidano e cagliaritano.
Martedì 6 luglio, come riporta Meteo.it, al mattino in Campania, il cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Nel pomeriggio tempo in prevalenza soleggiato. Temperature massime senza grandi variazioni, fino a punte di 33-34 gradi. Venti di Maestrale da deboli a localmente moderati. Mari poco mossi.