Casal di Principe

Aggressione razzista a Casal di Principe: ragazzo insultato e colpito con una mazza di biliardo

Pubblicato

il

Prima gli insulti razzisti, poi l’aggressione con una mazza da biliardo: è così che un ragazzo è stato colpito e malmenato nella serata di ieri a Casal di Principe.

Il giovane di 34 anni, originario del Burkina Faso, popolosa nazione dell’Africa Occidentale, si trovava all’esterno del bar e stava bevendo una bibita, quando l’uomo lo ha notato ed ha iniziato ad aggredirlo verbalmente.

Il 45enne è diventato una furia contro il giovane burkinabé, che dal canto suo era seduto al proprio tavolino bevendo una bibita.

Molti passanti, sentite le urla e temendo il peggio, hanno avvisato la centrale operativa dei Carabinieri di Casal di Principe, che poco dopo sono arrivati sul posto.

Ma i militari dell’Arma, arrivati all’esterno del bar, hanno quindi scoperto che un attimo prima del loro arrivo, dopo aver visto che il giovane burkinabé non lasciava il bar nonostante le sue minacce, l’uomo aveva afferrato una stecca da biliardo dall’interno del bar e lo aveva colpito con questa, causandogli anche alcune lesioni fortunatamente non gravi.

L’arrivo dei carabinieri ha evitato il peggio: l’uomo, risultato essere un pregiudicato italiano di 45 anni, è stato arrestato e portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa di rispondere del reato di lesioni aggravate dall’odio razziale.

Il 34enne se l’è cavata invece con lesioni lievi, che non hanno richiesto altro che le cure sul posto, mentre al proprietario del bar è stata restituita la stecca da biliardo usata per aggredire il giovane.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version