Un ladro in azione è stato bloccato da un maestro d’arti marziali a Frignano, in provincia di Caserta, mentre tentava di rubare un’auto.
Stava tentando di rubare un’automobile, ignaro che però lì nei paraggi ci fosse Francesco Di Chiara, maestro e campione di arti marziali, che è subito intervenuto.
I complici sono riusciti a fuggire, ma il ladro è stato trattenuto fino all’arrivo della polizia di Stato di Aversa, che lo ha tratto così in arresto.
Il ladro d’auto aveva preso di mira un vettura parcheggiata, assieme ad alcuni complici. Ma Di Chiara, non nuovo a queste piccole imprese, li ha notati mentre passava in zona. E così è intervenuto, “placcando” il ladro e bloccandolo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
Gli altri complici sono riusciti a scappare, ma non è escluso che possano essere identificati a breve. Arrivati sul posto, gli agenti del commissariato di Aversa hanno arrestato il ladro, un 25enne della periferia nord di Napoli, e lo ha portato di fronte al giudice del Tribunale di Napoli Nord, che lo ha condannato per direttissima a quattro mesi di carcere con pena sospesa.