Ancora una volta è il buon cuore dei napoletani a fare notizia. Dopo che un anziano signore al mercato ha perso 100 euro un ambulante, che li ha trovati, ha contattato il Sindaco affinchè glieli restituisse.
È accaduto a Palma Campania, nella provincia di Napoli, dove Alfonso Sorrentino, ambulante, ha ritrovato due banconote da 50 euro perse da un anziano signore mentre faceva la spesa al mercato.
Il venditore si è così rivolto al sindaco, che attraverso le pagine social del Comune ha lanciato un appello affinché l’anziano vada a riprendersi i contanti presso la bancarella di Sorrentino.
L’anziano signore, preso dal caldo e dalla confusione, mentre faceva la spesa al mercato ha perso due banconote da 50, senza che se ne rendesse conto.
Un venditore ambulante, Alfonso Sorrentino, che ha uno stand nel mercato di Somma Vesuviana, ha ritrovato le due banconote e si è subito rivolto al sindaco, Nello Donnarumma, raccontandogli l’accaduto: non conosce il nome dell’anziano, ma ricorda bene il suo volto.
E’ così che l’amministrazione di Palma Campania, attraverso le sue pagine social, ha diramato un appello affinché il legittimo proprietario dei 100 euro si rechi al mercato, presso lo stando di Sorrentino, per rientrare in possesso del denaro.
“Durante il mercato settimanale di martedì 29 giugno un anziano signore ha smarrito, facendo la spesa di frutta presso l’operatore Alfonso Sorrentino, 100,00 euro, nello specifico due banconote da euro 50,00. Nella confusione gli operatori, accortisi del fatto, lo hanno perso di vista. Hanno però contattato il Sindaco Donnarumma facendo sapere che ricordano bene il viso della persona e che potrà, nel prossimo mercato di martedì 6 luglio, recarsi presso il rivenditore e, facendosi riconoscere, riceverà quanto perso. La rivendita come da planimetria è posta nell’area n.3” si legge nell’appello diramato dal Comune di Palma Campania.