Tragico incidente avvenuto nella tarda mattinata di ieri, lungo l’autostrada A14 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare, in provincia di Ascoli-Piceno. In particolare, a causa di un violento scontro tra mezzi pesanti, un tir è andato a fuoco bloccando completamente l’autostrada Adriatica. Il bilancio, è di due morti e un ferito grave. Sul posto, sono giunti i sanitari del 118 con ambulanze ed elicottero, oltre ai Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.
Stando ad una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto intorno alle 13. Si è trattato di un tamponamento a catena che ha coinvolto almeno tre camion. Pertanto, l’intero tratto autostradale, è stato chiuso per consentire i soccorsi e l’intervento dei pompieri: si sono registrate code chilometriche sia sul luogo del sinistro sia in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di San Benedetto del Tronto.
Solo alle 17.20, il tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Grottammare in direzione Ancona, è stato riaperto, anche se su una sola corsia di marcia.