Caivano

CAIVANO. Enzo Falco è durato solo nove mesi. 13 Consiglieri si dimettono. È finita!

Pubblicato

il

CAIVANO – È durata appena nove mesi l’esperienza Enzo Falco alla guida di Caivano. Nove mesi, giusto quelli che servono ad un parto, solo che qui nell’ultimo comune a nord di Napoli è stato partorito un vero e proprio fallimento dimostrato anche dalle firme dal notaio apposte dall’intera opposizione più i quattro consiglieri di “Noi Campani”, all’appello manca solo quella di Pippo Ponticelli ma che non ha potuto apporre la sua firma per problemi lavorativi ma da indiscrezioni si dice in piena sintonia col resto dei firmatari a porre fine a questa amministrazione.

Nonostante la buona volontà di accontentare il gruppo di Noi Campani sul numero di assessori e sulle deleghe, sono mancati i presupposti. La corda è stata tirata troppo al punto tale che si è spezzata.

Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo pare che oltre le deleghe ben distribuite, altri dubbi assalivano i consiglieri di Noi Campani sul Bilancio e il rispetto del Programma elettorale che comunque, come emerso dalla riunione di maggioranza di ieri, si è potuto capire che c’era tutta la volontà, da parte del primo cittadino, di continuare a disattendere, soprattutto dal punto di vista delle privatizzazioni.

Allora tanto vale, staccare la spina, così di concerto con l’opposizione, i mastelliani hanno apposto le loro firme di dimissioni proprio in questi istanti davanti al notaio per poi far registrare al protocollo il documento redatto dallo stesso.

Insomma, un epilogo storico che, al netto dell’anatra zoppa di Papaccioli, non si era mai registrato a Caivano. Scioglimento del Consiglio Comunale avvenuto prima del 25 Luglio, data ultima che consentiva il comune gialloverde di recarsi alle urne già in quest’autunno. Adesso si ricomincia con la campagna elettorale, ma stavolta, ci saranno delle belle. Vi terremo aggiornati.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version