Politica

ARZANO. Comune nel caos tra sostituzione di segretari generali e riesumazione di vecchi pensionati

Pubblicato

il

La Commissione straordinaria che regge il comune di Arzano naviga a vista e combina guai. I segretari generali dell’Ente durano un paio di mesi e scappano via, tanto che la Prefetta D’Orso, collezionando avvicendamenti, pare sia giunta all’ottavo.

I dipendenti vanno in pensione ma non vengono sostituiti e così si fanno “risorgere” vecchi impiegati, in quiescenza addirittura dal 2020, per tenere le porte degli uffici almeno aperte. Tra questi, forse inconsapevole la terna commissariale, anche qualche nome dubbio che si è distinto per aver favorito alcuni avvocati nella gestione delle determine di pagamento, facendo saltare l’ordine cronologico, e che ha preso parte direttamente alla spietata campagna di diffamazione contro l’ex sindaca Esposito, a mezzo social.

Qual è lo scopo di questa gestione del personale comunale? Perché la Commissione straordinaria non assume giovani? A che punto è la procedura amministrativa di adesione al “Piano del Lavoro” voluta dall’ex sindaca, che doveva favorire la riorganizzazione della macchina amministrativa?

La Commissione straordinaria governa Arzano dal 23 febbraio 2019, grazie alla irresponsabile fuga di 13 consiglieri: in 28 mesi non è stata capace di sostituire i pensionati, di dare continuità alla gestione amministrativa del paese, di riorganizzare la macchina comunale, anzi è stata capace di peggiorarla ancor di più. Si tratta di un fallimento dello Stato ampiamente annunciato e contro il quale la vecchia politica ha dimostrato di essere incapace di guardare un po’ più in là del proprio piccolo, becero interesse.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version