Attualità

Si finge la direttrice delle Poste per truffare un’anziana: ecco i dettagli

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato in Penisola Sorrentina una coppia di napoletani, lui 21 e lei 29 anni, entrambi ritenuti responsabili di truffa commessa ai danni di un’anziana.

Stando ad una prima ricostruzione la ragazza, dopo una serie di telefonate, si è presentata dalla 91enne spacciandosi per la direttrice dell’Ufficio Postale e per informarla di aver riscontrato anomalie sul libretto di risparmio della figlia della vittima, e che se non avesse pagato 6000 euro, avrebbe potuto perdere tutti i risparmi.

Pertanto, l’anziana signora ha consegnato alla truffatrice i soldi che aveva in casa, circa duemila euro in contanti, aggiungendo come pegno anche tutti i gioielli posseduti e addirittura la fede nuziale portata al dito.

Tuttavia gli agenti, per incastrarli, hanno organizzato un dispositivo di ricerca riuscendo a bloccare i due a bordo di un motociclo, lungo il percorso d’uscita dalla Costiera. I militari hanno recuperato il denaro contante e i gioielli, compresa la vera nuziale. I due sono stati arrestati e verranno processati oggi con rito direttissimo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version