La campagna vaccinale prosegue e il 45% degli italiani ha ricevuto almeno una dose. Ci sono però ancora tante persone scettiche e molte polemiche sui decessi verificatisi in seguito alle vaccinazioni.
Tra queste c’è anche l’ex campione e pallone d’oro del 1969 Gianni Rivera, che, ospite a Porta a Porta su Rai 1, ha lasciato tutti di stucco:
“Non sono vaccinato. Non ci penso proprio perché ho notizie negative. Qualcosa già si sente, qualcosa si sa o si viene a sapere. E alcuni virologi dicono proprio di evitare. Io ho fatto il tampone stamattina ed è risultato negativo, sono tranquillissimo. Se fossi nella parte sfortunata che muore, mi darebbe fastidio”.
Le dichiarazioni di Rivera hanno stupito tutti e lo stesso Vespa si è mostrato particolarmente stizzito, arrivando a dichiarare che non ci sarebbero decessi causati dai vaccini.
Anche sui social ci sono state molte critiche al pensiero dell’ex campione, tra cui il duro intervento di Roberto Burioni: “Campioni nello sport, ma babbei nella vita. Che amarezza, pensando a quanto gli sportivi potrebbero fare per il bene comune”.