E’ davvero terrificante ciò che è accaduto a Roma dove un Pitbull ha sbranato una piccola Yorkshire in strada.
Un pitbull è uscito dal baule di un’auto appena parcheggiata ed ha aggredito la piccola Sally, a spasso in via Centro con la sua padrona.
Era libero, senza guinzaglio nè museruola e dopo aver percorso pochi metri si è avventato su Sally. La terribile scena ha auto luogo nel pomeriggio di sabato scorso a Roma.
La cagnolina era a spasso con una signora di 80 anni, la mamma del proprietario la quale non si è accorta del pitbull che stava sopraggiungendo alle sue spalle e che l’ha trascinata a terra. La donna ha cercato di tirare la piccola Sally ma non è riuscita a far nulla.
Sono arrivati sul posto i vigili del fuoco e hanno tentato di salvare la cagnolina ma ormai non c’era più nulla da fare.
La proprietaria del pitbull, senza neppure chiedere scusa, ha fatto salire il cane in auto ed è andata via.
La Yorkshire è morta poco dopo sul tavolo dell’ambulatorio veterinario mentre l’anziana donna, sotto choc, ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni.
“Il Comune ha emesso l’ordinanza in base alla quale è necessario avere il patentino per quel tipo di cane” ha raccontato Gabriella, la figlia della signora.
Svonvolta la donna ha anche spiegato che ora si stanno mobilitando tutti per cercare la proprietaria e il suo cane.