Cronaca

Rapine all’Asl Napoli 2 Nord: rubavano l’incasso dei ticket sanitari

Pubblicato

il

Sono gravemente indiziati di aver messo a segno numerose rapine ai danni di numerosi distretti dell’Asl Napoli 2 Nord quattro persone: C.P. 42 anni, P.W. 41 anni, M.A. 45 anni e P.M. 45 anni.

Su richiesta della Procura di Napoli Nord, sono state arrestate dalla Squadra Mobile di Napoli, con le accuse di associazione a delinquere, rapina aggravata, porto e detenzione illegale di armi e ricettazione.

Gli arresti sono arrivati al termine di una lunga indagine partita per fare luce su numerose rapine, messe a segno o tentate, ai danni di alcuni distretti distretti sanitari dell’Asl Napoli 2 Nord tra il settembre del 2020 e l’aprile del 2021.

Tre dei quattro uomini raggiunti dal provvedimento di custodia cautelare erano già stati arrestati proprio durante una rapina ai danni del distretto di Afragola dell’Asl, lo scorso 27 aprile, nella quale erano riusciti a portare via circa 6mila euro.

Durante la lunga attività investigativa, che ha portato anche al sequestro di veicoli rubati, targhe contraffatte e pistole giocattolo prive del tappo rosso, e che si è avvalsa anche delle immagini delle telecamere di sorveglianza poste sui luoghi delle rapine, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire il modus operandi dei malviventi.

Con il volto travisato e armati, i rapinatori arrivavano sul luogo e immobilizzavano sia i dipendenti che il personale sanitario presenti; con l’aiuto di una sega smerigliatrice, poi, i malviventi riuscivano ad aprire i cosiddetti “Totem” o “Punto Giallo” utilizzati per il pagamento dei ticket per le prestazioni sanitarie, e si impadronivano dei contanti che si trovavano all’interno: tra i 7 e i 9mila euro il bottino stimato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version