E’ partita oggi, lunedì 7 giugno, la campagna vaccinale per gli operatori turistici del Cilento, organizzata da Confindustria Salerno in collaborazione con il Gal Terra è Vita.
Il Comune di Capaccio Paestum ha messo a disposizione la sede vaccinale, presso la Palestra Olimpia in Capaccio Scalo, e il personale medico, coprendo i costi logistici ed organizzativi.
Le vaccinazioni coinvolgono i primi 1000 lavoratori che hanno espresso la volontà di sottoporsi alla somministrazione. Il siero utilizzato, messo a disposizione dall’ASL di Salerno, sarà quello prodotto dalla Johnson & Johnson che, non necessitando di richiamo, consente di dimezzare i tempi di immunizzazione.
“Prosegue l’impegno di Confindustria Salerno in tema di vaccinazioni agli operatori turistici. Ringraziamo, in particolare la Regione Campania, l’Asl di Salerno, il Gal Terra è Vita e il Comune di Capaccio. L’obiettivo è quello di rendere al più presto l’intera provincia di Salerno Covid free in modo da accogliere i turisti in piena sicurezza e consentire alla nostra economia di ripartire” ha dichiarato Giovannantonio Puopolo, Presidente del Gruppo Alberghi, Turismo e Tempo libero di Confindustria Salerno.
“Siamo alla vigilia di una stagione estiva che vuole essere di ripresa, per questo motivo abbiamo fatto in modo che le nostre aziende potessero essere pronte a offrire una garanzia in più ai turisti. Nei prossimi giorni si partirà con le vaccinazioni anche nell’hub allestito a Pellezzano” ha sottolineato Giovanni Giugliano, direttore GAL Terra è Vita .
“Favorire la vaccinazione degli operatori turistici significa mettere in sicurezza non solo i lavoratori di un settore così importante per il nostro territorio, ma anche garantire maggiore sicurezza a visitatori e turisti che sceglieranno Capaccio Paestum” ha infine affermato il sindaco Franco Alfieri.