Anche la Galleria Quattro Giornate che da Piedigrotta porta a Fuorigrotta è stata chiusa a causa di infiltrazioni d’acqua.
Traffico impazzito, code chilometriche, automobilisti infuriati. Le auto dirette da piazza Sannazaro a Fuorigrotta sono deviate sulla galleria Laziale, dove stanno transitando sulla corsia riservata ai mezzi pubblici una alla volta.
La Laziale resta aperta anche nel senso opposto per chi proviene da Fuorigrotta. Sul posto gli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante Ciro Esposito, le squadre della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e gli operai dell’Abc.
A quanto si apprende, i lavori dovrebbero durare poco e la viabilità ordinaria dovrebbe essere ripristinata entro la giornata.
Disagi però per i napoletani che si aggiungono a quelli per la chiusura ancora permanente della galleria della Vittoria, dopo il crollo di un pannello avvenuto lo scorso settembre.
Sarebbero dovuti iniziare lunedì 7 giugno, invece, i lavori nella Quattro Giornate per adeguamento normativo ed efficientamento energetico degli impianti di illuminazione e ventilazione.
L’ordinanza dirigenziale del primo giugno ha previsto in quell’occasione un piano traffico provvisorio nella galleria, con la contestuale sospensione della corsia preferenziale della galleria Laziale, anche detta di Posillipo, dalle 23 alle 6 dal 7 giugno per 4 notti consecutive e altre date fino a luglio.