Ancora morti bianche in Italia. Due operai hanno infatti perso la vita in un’azienda vinicola del Cuneese dopo essere caduti dentro una cisterna, profonda alcuni metri.
Per i due non c’è stato nulla da fare e quando i soccorritori del 118, intervenuti sul posto poco dopo l’incidente, sono riusciti a tirarli fuori non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.
Stando a quanto si apprende, la chiamata ai soccorritori è giunta nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 giugno, quando intorno alle 15.40 è stato chiesto l’intervento del 118 presso l’azienda vinicola Fratelli Martini di Cossano Belbo, in provincia di Cuneo.
Sul posto insieme a un’eliambulanza e un mezzo di soccorso sono giunti anche i vigili del fuoco di Alba e Santo Sefano Belbo, insieme ai carabinieri. I due addetti sono stati estratti incoscienti dai soccorritori, che hanno tentato di rianimarli per venti minuti, ma invano.
L’incidente si è verificato nel cuore delle Langhe cuneesi, in una storica azienda vitivinicola.
Al momento non sono chiari i motivi dell’incidente e cosa abbia provocato il decesso dei due operai, che avevano 46 e 58 anni.