Partono oggi, giovedì 3 giugno, alle ore 18:00, le prenotazioni per gli open day vaccinali con vaccino Pfizer che si terranno a Napoli (negli hub Mostra d’Oltremare, Fagianeria e Atitech) sabato 5 giugno, domenica 6 giugno e lunedì 7 giugno.
Come per gli altri open day (e per aderire alla campagna vaccinale ordinaria) sarà necessario registrarsi sulla piattaforma dedicata, fornendo le generalità, il numero di tessera sanitaria e i riferimenti e-mail e telefonico, seguendo la procedura guidata.
L’iniziativa è riservata ai cittadini tra i 16 e i 59 anni residenti nel territorio dell’Asl Napoli 1 Centro.
Dopo la prenotazione si dovrà attendere l’sms di conferma, che ha valore di convocazione e dovrà essere esibito ai varchi dei centri vaccinali per l’autorizzazione all’accesso.
L’Asl Napoli 1 in una nota ha ribadito “che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto l’sms; si invita a rispettare luogo e giorno e a non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione“.
La piattaforma a cui collegarsi per prenotarsi per gli open day con vaccino Pfizer è la seguente: opendayvaccini.soresa.it.
Le somministrazioni sono state organizzate per fascia di età: l’iniziativa è riservata ai cittadini tra i 16 e i 59 anni.
Ecco quali sono gli hub e le fasce d’età:
-Aeroporto di Capodichino,Hangar Atitech,: sabato 5 giugno, dalle 8 alle 21, per la fascia di età 30/59 (6.110 dosi) e domenica 6 giugno, sempre dalle 8 alle 21, per la fascia tra 18/29 anni (6.110 dosi).;
– Hub Fagianeria, Real Bosco di Capodimonte: sabato 5 giugno, dalle 8 alle 20, per la fascia di età 16/18 (1.200 dosi) e domenica 6 giugno, stessi orari e stessa fascia di età (1.200 dosi);
-Mostra d’Oltremare, a Fuorigrotta: domenica 6 giugno e lunedì 7 giugno, dalle 8 alle 21, per la fascia di età 18/59 (5.070 dosi per ciascuna giornata).