Attualità

Bar e Ristoranti. Cambiano le regole: accordo raggiunto tra Governo e Regioni

Pubblicato

il

Le Regioni avevano chiesto al Governo di superare il tetto delle quattro persone al tavolo, al momento in vigore sia in zona gialla che in zona bianca e derogabile solo per i conviventi. Alla fine è stato raggiunto un compromesso: in zona bianca non verranno imposti limiti al numero di persone per i tavoli all’aperto, mentre al chiuso si potrà stare al massimo in otto.

Un tetto che potrebbe comunque essere rivisto nelle prossime settimane, via via che verranno meno anche le altre restrizioni. Per la zona gialla, invece, al momento le cose resterebbero invariate, nonostante le Regioni avessero richiesto di andare oltre anche in questa fascia di rischio: il governo, però, sarebbe orientato a mantenere la linea della prudenza, con la possibilità di allentare le restrizioni tra qualche settimana, quando si potrà valutare l’impatto delle nuove regole in zona bianca.

I protocolli di sicurezza per bar e ristoranti, a quanto si apprende, cambierebbero quindi solo per le zone bianche. Qui non ci saranno più limiti per chi mangia e beve all’aperto, mentre al chiuso si sarebbe concordato il numero di 8 persone non conviventi. Nelle prossime settimane si deciderà se andare oltre anche questa soglia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version