Paura nella notte a Milano, in Corso di Porta Ticinese, dove due giovani turisti tedeschi, hanno chiesto aiuto ai carabinieri, affermando di essere stati aggrediti e rapinati poco prima da due uomini e da feroci pitbull. Secondo la loro ricostruzione, i due rapinatori, gli avrebbero aizzato contro i pitbull, uno dei quali aveva morso alla gamba una delle vittime, asportando due collanine e altro. A quel punto, gli agenti, hanno chiesto prontamente soccorso alla Centrale Operativa, raggiungendo la piazza delle colonne di San Lorenzo, dove vi era un grande assembramento di persone, tra cui i due rapinatori. Questi ultimi, hanno attirato l’attenzione dei militari, rivolgendo loro ingiurie di vario tipo, fino a quando non sono stati individuati e costretti a legare i cani a una ringhiera.
Tuttavia, uno di loro, ha declinato l’invito e aizzato il pitbull contro un militare, che è stato assalito e ferito con diversi morsi a un braccio e alle gambe. A quel punto, l’agente ferito, è stato costretto a difendersi estraendo l’arma con la quale ha poi esploso due colpi verso il cane, ferendolo. Durante la colluttazione, dalla folla sono state lanciate bottiglie di vetro contro le auto di servizio e proferite urla e frasi offensive nei confronti dei carabinieri, che sono comunque riusciti a trarre in arresto il proprietario del cane, trovandolo in possesso di uno spray urticante e di 2 grammi di hashish.
Ora, l’arrestato, dovrà rispondere di rapina, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, risultando un soggetto extracomunitario già noto alla giustizia.