Meteo

Meteo. Come sarà il tempo l’ultimo weekend di maggio?

Pubblicato

il

L’ultimo weekend di maggio, sabato 29 e domenica 30 maggio, vedrà il ritorno di qualche temporale ma anche la presenza di ampi momenti soleggiati.

Prosegue la fase segnata da un po’ di variabilità sull’Italia, a causa della lontananza dell’alta pressione, che preferisce dirigersi verso l’Europa settentrionale lasciando esposta la nostra penisola a una circolazione di bassa pressione centrata sui Paesi orientali del continente, in grado di determinare ancora alcuni episodi di instabilità.

Ci aspetta infatti un weekend che vedrà il ritorno di qualche temporale a partire da sabato pomeriggio sulle aree montuose, ma con tendenza a interessare localmente e temporaneamente anche le pianure del Nord e parte del Centro-Sud entro domenica.

Sabato 29 maggio, sull’insieme del Paese tempo buono o discreto, solo in parte soleggiato, a causa del passaggio di banchi nuvolosi alla media e alta quota. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, fino a 22-26 gradi, ma con punte fino a 27-28. Venti deboli, a prevalente regime di brezza.

In Campania, come riporta Meteo.it, sabato 29 maggio, al mattino il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso o velato. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio annuvolamenti in sviluppo lungo la dorsale e nuvolosita’ in aumento. Temperature massime comprese tra 24 e 28 gradi. Venti generalmente deboli, a prevalente regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version