Attualità

Centro vaccinale a scuola, ordinanza da rivedere: i genitori chiedono il ricorso al Tar

Pubblicato

il

I genitori dei bambini che frequentano la Cilea Mameli, tutti i docenti e il personale ATA, hanno dato mandato ad un avvocato di verificare a fondo la presa di posizione e di forza dell’amministrazione Falco, di utilizzare la palestra e i bagni di un’ala dell’istituto come centro vaccinale, forse solo al mattino. Ad oggi, hanno firmato una petizione circa 350 persone.

Già oggi, l’avvocato, ha fatto regolare richiesta al comune di Caivano degli atti relativi all’ordinanza emessa dal primo cittadino il 18 maggio scorso, dove annunciava l’apertura del centro vaccinale presso la palestra dell’IC Mameli Cilea. Nell’ordinanza del sindaco a sua firma si legge: “Considerati inoltre, gli esiti dei sopralluoghi effettuati congiuntamente con l’ufficio tecnico dell’ASL, per cui è stato individuato nella palestra dell’IC Mameli-Cilea la sede più idonea per garantire l’attuazione del piano vaccinale.

Nel frattempo, il tecnico dell’ASL si attende, come da appuntamento, per giovedì mattina alla scuola, e dovrà confrontarsi col tecnico dell’istituto, che già a febbraio inviò il suo parere negativo. Tuttavia, i genitori, non hanno perso tempo e dopo la raccolta delle firme, hanno chiesto all’avvocato l’immediato ricorso al Tar e la sospensione dell’ordinanza del sindaco. Pertanto, mentre la politica cerca di frenare i bambini e le loro attività, la scuola Cilea-Mameli riceve circa 100 mila euro per i progetti Scuola d’estate.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version